Scopriamo insieme come preparare le bombette di pollo avvolte in pancetta
Amici amanti della buona cucina, oggi vi propongo un piatto che farà impazzire i vostri ospiti: le bombette di pollo avvolte in pancetta. Se pensate che sia difficile da preparare, vi sbagliate di grosso! Questo è uno di quei piatti che si preparano in un batter d’occhio, ma che hanno un sapore incredibile. E la cosa più bella? Sono così buone che una tira l’altra!
Ma vediamo insieme come si preparano queste delizie
Per preparare le bombette di pollo avvolte in pancetta avrete bisogno di pochi ingredienti: petto di pollo, pancetta, sale, pepe e olio extra vergine d’oliva. Cominciate tagliando il petto di pollo a fettine sottili. Poi, su ogni fetta di pollo, adagiate una fetta di pancetta. A questo punto, arrotolate il tutto e fermate il rotolo con uno stuzzicadenti. Infine, condite con un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio. Ora, non vi resta che cuocere le vostre bombette in una padella antiaderente per circa 10 minuti per lato.
Un paio di consigli per rendere le vostre bombette ancora più gustose
Se volete rendere le vostre bombette di pollo avvolte in pancetta ancora più saporite, potete aggiungere all’interno del rotolo un pezzetto di formaggio. Questo si scioglierà durante la cottura, rendendo le vostre bombette ancora più golose. Inoltre, se avete a disposizione del rosmarino fresco, aggiungetelo nella padella durante la cottura: il suo aroma si unirà a quello della pancetta, dando vita a un mix di sapori davvero irresistibile.
Le bombette di pollo avvolte in pancetta: un piatto versatile
Le bombette di pollo avvolte in pancetta sono un piatto molto versatile. Potete servirle come antipasto, ma anche come secondo piatto, accompagnate da un contorno di verdure. Inoltre, se avete ospiti a cena e volete stupirli, potete presentare le bombette come finger food, magari accompagnate da una salsa a base di yogurt e erbe aromatiche. Insomma, con un po’ di fantasia, potete trasformare questo piatto semplice in una vera e propria delizia gastronomica. E vi garantisco che una volta che avrete assaggiato le vostre bombette di pollo avvolte in pancetta, non potrete più farne a meno!