Ricetta per un delizioso petto di pollo in salsa alla paprika
Ciao amici amanti del cibo! Oggi vi porto un piatto che trasformerà il vostro solito petto di pollo in un’esperienza culinaria da leccarsi i baffi. Parliamo del petto di pollo in
La marinatura: il segreto per una carne morbida e succosa
Prima di tutto, dobbiamo parlare della marinatura. Questo è il passaggio che farà la differenza tra un petto di pollo secco e uno succulento. Per la nostra marinatura avremo bisogno di aglio, olio d’oliva, succo di limone, paprika dolce, paprika affumicata, sale e pepe. Questi ingredienti daranno al nostro pollo un sapore profumato e piccante, rendendolo incredibilmente tenero. Ricordate, il tempo di marinatura ideale è di almeno un’ora, ma se potete lasciarlo marinare per tutta la notte, tanto meglio!
La preparazione del petto di pollo
Ora che il nostro pollo è ben marinato, è ora di cucinarlo. Scaldiamo un po’ d’olio in una padella e aggiungiamo il nostro pollo. Facciamolo rosolare per bene da entrambi i lati, poi mettiamolo da parte. Nella stessa padella, aggiungiamo un po’ di burro e facciamo soffriggere un po’ di cipolla tritata. Quando la cipolla sarà dorata, aggiungiamo un po’ di farina e mescoliamo bene. Poi aggiungiamo del brodo di pollo e lasciamo cuocere per qualche minuto. Infine, aggiungiamo della panna e la nostra paprika e mescoliamo fino a ottenere una salsa cremosa.
L’ultimo tocco: la salsa alla paprika
Ecco arrivato il momento clou: la preparazione della