Sai, a volte le cose più semplici sono anche le più apprezzate. E questo vale anche per la cucina. Ogni tanto, non c’è bisogno di fare chissà quali acrobazie tra pentole e fornelli per preparare qualcosa che soddisfi il palato. E questo dolce semplicissimo, fatto con soli tre ingredienti, che fa letteralmente impazzire i bambini. E non solo loro, te lo assicuro! È talmente buono che i miei figli mi chiedono di prepararlo ogni domenica. Ma basta chiacchiere, scopriamo insieme di cosa si tratta!
La ricetta del dolce con tre ingredienti
Allora, che ingredienti ci servono per questo dolce? Semplicissimo: uova, zucchero e farina. Sì, hai capito bene, solo tre ingredienti. E la preparazione? Anche quella è all’insegna della semplicità. Si inizia separando i tuorli dagli albumi. Poi si montano gli albumi a neve con lo zucchero. Si aggiungono i tuorli e infine la farina, mescolando delicatamente. Il composto ottenuto si versa in una teglia e si cuoce in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Et voilà, il dolce è pronto!
Il successo incredibile tra i bambini
Non so se è per la sua semplicità, o per il suo sapore delicato e avvolgente, ma questo dolce ha un successo incredibile tra i bambini. Ogni volta che lo preparo, i miei figli ne vanno letteralmente pazzi. E non solo loro. Anche gli amici, i vicini, chiunque lo assaggi ne rimane colpito. E poi, c’è da dire che è anche un dolce molto versatile. Si può mangiare da solo, oppure accompagnato da una pallina di gelato, o da un po’ di panna montata. Insomma, le possibilità sono infinite.
Perché preparare il dolce con tre ingredienti
Ora, potresti chiederti: perché dovrei preparare questo dolce? E la risposta è semplice: perché è buono, perché è semplice, e perché fa felici i bambini. E poi, diciamocelo, a volte è bello tornare alle origini, alla semplicità, alla genuinità. In un mondo sempre più complesso e frenetico, un dolce così semplice e buono è come una boccata d’aria fresca. E poi, chissà, magari diventerà anche il tuo dolce della domenica. Provalo, e vedrai che non te ne pentirai!