Ehila, amanti del divano e del popcorn! È tempo di fare un po’ di chiarezza su cosa sta succedendo nel mondo di Netflix, la nostra piattaforma di streaming preferita. Ogni mese, come ben sapete, Netflix fa una sorta di “pulizia di primavera”, rimuovendo alcuni titoli dal suo catalogo e aggiungendone di nuovi. A volte, questo può essere un po’ fastidioso, soprattutto se stavate aspettando il momento giusto per vedere quel film che vi interessava tanto. Ma non disperate, perché spesso le novità sono altrettanto interessanti, se non di più. Vediamo insieme cosa ci aspetta.
I film che dicono addio a Netflix
Prima di tutto, facciamo un po’ di ordine e vediamo quali sono i film che stanno per essere rimossi dal catalogo Netflix. Alcuni di questi potrebbero sorprendervi, quindi è meglio che vi prepariate. Tra i titoli in partenza, ci sono alcuni classici del cinema, come “Il Padrino” e “Pulp Fiction“. Questi film hanno fatto la storia del cinema e se non li avete ancora visti, vi consiglio di fare in fretta. Inoltre, ci sono anche alcuni film più recenti, come “La La Land” e “The Revenant“. Insomma, c’è un po’ di tutto per tutti i gusti.
Le nuove aggiunte al catalogo Netflix
Dopo avervi dato la brutta notizia, passiamo a quella buona: le nuove aggiunte al catalogo Netflix. Tra i nuovi arrivi, ci sono alcuni film molto attesi, come “The Irishman” di Martin Scorsese e “Marriage Story” di Noah Baumbach. Questi film hanno ricevuto ottime recensioni e sono stati nominati per diversi premi, quindi vale la pena darci un’occhiata. Inoltre, ci sono anche alcune serie TV molto popolari, come “Stranger Things” e “The Crown“. Quindi, se siete fan delle serie TV, avete di che essere felici.
Come rimanere aggiornati sulle novità di Netflix
Per concludere, vi lascio un piccolo consiglio su come rimanere sempre aggiornati sulle novità di Netflix. La piattaforma offre un servizio di newsletter, che vi invia per email tutte le novità del mese. Inoltre, potete anche seguire Netflix sui social media, dove spesso vengono pubblicate anteprime e trailer dei nuovi film e delle nuove serie TV. Infine, ci sono anche alcune app e siti web, come “JustWatch“, che vi permettono di monitorare il catalogo Netflix e di ricevere notifiche quando vengono aggiunti nuovi titoli. Non perdeteveli!