Home » Il ritmo hip-hop di 5MIINUST e Pluuto rappresenta l’Estonia all’Eurovision

Il ritmo hip-hop di 5MIINUST e Pluuto rappresenta l’Estonia all’Eurovision

Ehi, amici amanti della musica, vi ricordate l’Eurovision? Quel contest musicale che ogni anno ci regala performance incredibili e canzoni che non dimenticheremo mai? Ebbene, quest’anno l’Estonia ha deciso di cambiare le carte in tavola. Niente ballate romantiche o ritmi pop, quest’anno l’Estonia ha deciso di puntare tutto sull’hip-hop. I rappresentanti scelti sono 5MIINUST e Pluuto, che porteranno sul palco un brano hip-hop dal titolo… beh, diciamo solo che è un po’ complicato da pronunciare!

Chi sono 5MIINUST e Pluuto?

Se non conoscete 5MIINUST e Pluuto, non siete i soli. Questi ragazzi sono giovani promesse del panorama musicale estone. 5MIINUST è un gruppo composto da tre artisti, che hanno iniziato a farsi conoscere nel 2017. Il loro stile è un mix di rap e hip-hop, con testi che parlano di vita quotidiana e problemi sociali. Pluuto, invece, è un artista solista che si è fatto notare per il suo stile unico e innovativo. Insieme, questi artisti rappresentano una nuova ondata di musica estone, lontana dai classici stereotipi.

Il brano hip-hop per l’Eurovision

Il brano che 5MIINUST e Pluuto porteranno all’Eurovision è un pezzo hip-hop dal titolo… beh, è un po’ complicato da pronunciare. Ma non lasciatevi ingannare dal titolo, la canzone è un vero e proprio inno all‘individualità e libertà di espressione. Il ritmo è coinvolgente e i testi sono pieni di significato. Nonostante la scelta audace, l’Estonia spera di fare colpo e di portare a casa il titolo. Che dire, noi siamo curiosi di vedere come andrà!

Un cambiamento nel panorama musicale dell’Eurovision

La scelta dell’Estonia di portare un brano hip-hop all’Eurovision rappresenta un cambiamento nel panorama musicale del contest. Solitamente, l’Eurovision è dominato da brani pop e ballate romantiche, ma quest’anno potremmo assistere a un cambiamento di rotta. L’hip-hop, infatti, è un genere che sta guadagnando sempre più popolarità, e la scelta dell’Estonia potrebbe aprire la strada a nuove proposte musicali. Non resta che attendere e vedere come il pubblico reagirà a questa novità. In bocca al lupo, 5MIINUST e Pluuto!