Home » Corona contro Berlinguer: una querela che fa discutere

Corona contro Berlinguer: una querela che fa discutere

Ehila, avete sentito l’ultima? Mauro Corona, noto scrittore e alpinista, ha deciso di fare causa a Bianca Berlinguer, conduttrice del programma Cartabianca. E non stiamo parlando di una di quelle cause per finta, eh. Questa è roba seria. Pare che la questione sia esplosa dopo un’intervista un po’ troppo vivace andata in onda proprio durante il programma della Berlinguer. Ma andiamo con ordine, vi racconto tutto dall’inizio.

Da dove nasce la questione

Per capire bene la storia, dobbiamo fare un salto indietro, a quando Corona è stato ospite a Cartabianca. Durante l’intervista, il nostro Mauro ha avuto un diverbio con la conduttrice. Secondo lui, Berlinguer lo avrebbe interrotto in maniera brusca e maleducata, senza lasciarlo esprimere. E lui, che di certo non ha peli sulla lingua, non l’ha presa bene. “Non mi ha lasciato parlare“, ha detto Corona, “mi ha trattato come un imbecille“. E così, ha deciso di querelare la conduttrice.

La reazione della Berlinguer

Ma che ne pensa la Berlinguer di tutta questa storia? Beh, a quanto pare, non è rimasta indifferente. Anzi, ha deciso di rispondere a tono. “Non mi sono comportata in maniera scorretta“, ha dichiarato, “ho solo fatto il mio lavoro“. E ha continuato dicendo che non ha mai voluto mancare di rispetto a Corona, ma che il suo compito era quello di condurre l’intervista e far rispettare i tempi del programma. Insomma, la Berlinguer non ha certo intenzione di farsi mettere i piedi in testa.

Cosa succederà ora?

E adesso? Che succede? Beh, la querela è stata presentata e il caso passerà al vaglio della giustizia. Per ora, non possiamo fare altro che attendere e vedere come si svilupperà la questione. Ma una cosa è certa: questa storia ha acceso il dibattito. Da una parte, c’è chi sostiene Corona, convinto che la Berlinguer abbia effettivamente esagerato. Dall’altra, c’è chi difende la conduttrice, sostenendo che stava solo facendo il suo lavoro. Insomma, la polemica è servita. E noi, come sempre, vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.