Se vi dicessi “Berlusconi“, probabilmente la prima cosa che vi viene in mente è Silvio, ex premier italiano e imprenditore di successo. Ma oggi non parliamo di lui, bensì delle sue figlie: Eleonora e Barbara Berlusconi. Sono due donne molto diverse tra loro, ma entrambe hanno seguito le orme del padre nel mondo degli affari. Vediamo insieme chi sono queste due donne, cosa fanno nella vita, quali studi hanno intrapreso e come vivono la loro vita privata. E, ovviamente, non mancheremo di dare uno sguardo alle loro attività sui social network.
Eleonora Berlusconi: l’imprenditrice discreta
Cominciamo con Eleonora Berlusconi, la più riservata delle due. Nata nel 1986, è la terza figlia di Silvio Berlusconi. Ha studiato alla Bocconi, una delle università più prestigiose d’Italia, dove si è laureata in Economia. Nonostante la sua riservatezza, Eleonora ha seguito le orme del padre nel mondo degli affari. Attualmente, è direttore generale della holding Fininvest, l’azienda di famiglia. Eleonora preferisce mantenere un profilo basso e raramente appare in pubblico o sui social media. Vive a Milano con il marito e i suoi tre figli.
Barbara Berlusconi: la passione per l’arte e il calcio
Passiamo ora a Barbara Berlusconi, l’ultima nata della famiglia. Nata nel 1984, Barbara è un vero e proprio vulcano di energie. Ha studiato Filosofia all’Università Statale di Milano e ha sempre mostrato un grande interesse per l’arte e la cultura. Ma la sua grande passione è il calcio: per molti anni è stata membro del consiglio di amministrazione del Milan, la squadra di calcio di famiglia. Oggi, Barbara vive a Milano con i suoi due figli e, a differenza della sorella, è molto attiva sui social media, dove condivide spesso momenti della sua vita quotidiana.
Vita privata: famiglia e social network
Entrambe le sorelle Berlusconi hanno scelto di vivere a Milano, la città che le ha viste nascere e crescere. Eleonora è sposata con Lorenzo Guerrieri e ha tre figli, mentre Barbara ha due figli dal suo ex compagno, Giorgio Valaguzza. Nonostante siano molto riservate sulla loro vita privata, entrambe sono attive sui social network, sebbene in modi diversi. Eleonora preferisce mantenere un profilo basso, mentre Barbara condivide spesso foto e momenti della sua vita quotidiana con i suoi follower. In ogni caso, entrambe dimostrano di avere un forte legame con la loro famiglia e di essere molto attaccate alle loro radici.