Un viaggio nel verde: le migliori aree picnic della Maiella

Ciao a tutti! Oggi vi porto in un viaggio tra le meravigliose aree picnic della Maiella, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Immaginate di sedervi su un prato verde, circondati da montagne imponenti e respirare l’aria fresca della montagna mentre gustate un bel picnic. Sembra un sogno, vero? Beh, non lo è! Nella Maiella ci sono tantissime aree picnic che aspettano solo voi. Ma attenzione, non stiamo parlando di semplici tavoli e panche in mezzo al bosco. Queste aree sono attrezzate con tutto il necessario per rendere la vostra esperienza indimenticabile. Pronti a partire? Allacciati le cinture e via!

Aree picnic a Passo Lanciano

Iniziamo il nostro viaggio a Passo Lanciano, una delle località più amate della Maiella. Qui troverete un’area picnic veramente speciale, situata proprio ai piedi delle piste da sci. Non preoccupatevi, non dovrete fare alcuna fatica per raggiungerla! L’area è facilmente accessibile e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Inoltre, è attrezzata con tavoli, panche e barbecue, il tutto immerso in un ambiente tranquillo e rilassante. E se siete appassionati di trekking, da qui partono numerosi sentieri che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Maiella.

Aree picnic a Fara San Martino

Proseguiamo il nostro viaggio a Fara San Martino, un piccolo borgo incastonato tra le montagne. Qui troverete un’area picnic davvero unica, situata proprio lungo il fiume Verde. Questa zona è particolarmente amata dai pescatori, ma non solo. L’area è attrezzata con tavoli, panche e barbecue, e offre la possibilità di fare un bel picnic in riva al fiume. Inoltre, da qui potrete partire per delle bellissime passeggiate lungo i sentieri che costeggiano il fiume. Insomma, un’esperienza che vi lascerà senza fiato!

Aree picnic a Pacentro

Terminiamo il nostro viaggio a Pacentro, un altro borgo affascinante della Maiella. Qui troverete un’area picnic situata in un bosco di faggi, un vero e proprio angolo di paradiso. L’area è attrezzata con tavoli, panche e barbecue, e offre la possibilità di fare un bel picnic immersi nel verde. Inoltre, da qui potrete partire per delle bellissime passeggiate nel bosco. E se siete fortunati, potreste anche incontrare qualche animale selvatico! Insomma, un’esperienza da non perdere!

Published by
Noemi Esposito