Eccoci qui, pronti a raccontarvi un’altra puntata della telenovela che sta tenendo con il fiato sospeso il mondo dello spettacolo italiano. Protagonisti? Francesca Tocca, ballerina di Amici, Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez, e Raimondo Todaro, ballerino e giudice di Ballando con le Stelle. Un triangolo che ha acceso i riflettori sul backstage di Amici, rivelando tensioni e polemiche inaspettate. Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme cosa è successo.
Francesca Tocca, il ballo e la polemica
Tutto inizia quando Francesca Tocca, talentuosa ballerina di Amici, decide di esibirsi in una coreografia che ha fatto discutere. Il motivo? La scelta del brano, che molti hanno interpretato come un messaggio diretto a Stefano De Martino, suo ex compagno. La Tocca, infatti, ha ballato sulle note di “Holden“, una canzone che parla di un amore finito e di un cuore spezzato. Un riferimento troppo esplicito al loro passato insieme? Molti lo pensano, e non sono mancate le critiche.
Stefano De Martino, l’ex marito di Belen e la reazione
Stefano De Martino, da parte sua, non ha fatto commenti diretti sulla performance della Tocca. Ma, come si dice, il silenzio a volte dice più di mille parole. E il suo silenzio, in questo caso, è stato interpretato come un segno di fastidio e disappunto. Non è un segreto, infatti, che De Martino non abbia mai nascosto il suo disappunto per il modo in cui è finita la sua storia con Francesca. E la scelta del brano da parte della ballerina ha sicuramente riaperto vecchie ferite.
Il coinvolgimento di Todaro e il suo sfogo
E qui entriamo nel vivo della polemica. Perché Raimondo Todaro, ballerino e giudice di Ballando con le Stelle, è intervenuto a difesa di Francesca Tocca. E lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha manifestato tutta la sua rabbia per le critiche rivolte alla ballerina. “Non accetto che si parli male di una persona che stimo e rispetto“, ha scritto Todaro, che ha poi proseguito: “Francesca ha il diritto di esprimersi attraverso la danza, come tutti noi”. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che mostrano un Todaro più combattivo che mai.