Umbria Jazz 2024: cambio di rotta, Tower of Power non ci saranno

Se avevate già prenotato i biglietti per il concerto dei Tower of Power all’Umbria Jazz Festival di quest’anno, ho una notizia che potrebbe rovinarvi la giornata. Sì, avete capito bene. La storica band funk ha deciso di annullare il tour mondiale che avrebbe dovuto portarli anche nel cuore verde d’Italia, il prossimo 16 luglio. Una decisione che ha mandato in subbuglio l’organizzazione del festival, ma non temete, hanno già trovato un degno sostituto.

Il tour dei tower of power non ci sarà

La notizia è fresca fresca: i Tower of Power non saranno all’Umbria Jazz 2024. Il motivo? Non è stato ancora rivelato, ma quello che è certo è che tutte le date previste per il prossimo anno sono state annullate. Un duro colpo per i fan della band californiana, che da quasi 60 anni regala al mondo hit funk indimenticabili. Chi non ha almeno una volta ballato sulle note di “East Bay Grease”, il loro album di debutto pubblicato nel lontano 1970? Un vero peccato, ma come si suol dire, lo spettacolo deve continuare.

Chi sostituirà i tower of power all’umbria jazz 2024?

Ma chi avrà l’onore di sostituire i Tower of Power sul palco dell’Umbria Jazz? Saranno Lizz Wright, la cantante jazz già annunciata al teatro Morlacchi, e Hiromi Uehara, la pianista giapponese che sta facendo innamorare tutti con le sue melodie. Ma non è finita qui. Il 15 luglio, al teatro Morlacchi, ci sarà anche Danilo Rea in piano solo. Insomma, nonostante il cambio di programma, l’Umbria Jazz promette ancora una volta di regalarci delle emozioni uniche.

Il nuovo programma dell’umbria jazz 2024

Per chi aveva già acquistato il biglietto per il concerto dei Tower of Power, niente paura. Potrete richiedere il rimborso entro il 30 aprile, oppure il vostro biglietto sarà automaticamente valido per la serata di Hiromi e Lizz Wright. E non preoccupatevi, chi aveva un biglietto per Lizz Wright al teatro Morlacchi il 15 luglio, sarà interamente rimborsato. Inoltre, dal 27 marzo sono in vendita i biglietti per il concerto di Danilo Rea. L’Umbria Jazz 2024, nonostante tutto, promette di essere un evento da non perdere, con artisti del calibro di Kenny Barron Trio, Lenny Kravitz, Paolo Fresu Devil Quartet, Gil Evans Remembered, i mitici Toto, Veronica Swift, Nile Rodgers, il Charles Lloyd Quartet e molti altri. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà questa edizione!

Published by
Noemi Esposito