Oh ragazzi, non so se avete sentito le ultime su “Studio Battaglia“, la fiction Rai che ha appassionato molti di noi. Pare che il gran finale non abbia convinto per nulla i fan. Sì, avete capito bene, il popolo dei social è in subbuglio. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme cosa è successo.
La fine di un viaggio chiamato “Studio Battaglia”
La serie “Studio Battaglia”, che ci ha tenuti incollati al piccolo schermo per tre serate, ha chiuso i battenti. La storia, che ci ha fatto vivere le avventure di una mamma e delle sue figlie, tutte avvocate, è stata apprezzata dal pubblico. Grandi attori come Lunetta Savino, Barbara Bobulova, Giorgio Marchesi e Massimo Ghini hanno dato vita a personaggi indimenticabili. Ma, nonostante il successo, la serie potrebbe non tornare per una terza stagione. Perché? Beh, i numeri degli ascolti e il finale, un po’ amaro, non lasciano molte speranze. Ma cerchiamo di capire meglio cosa non è andato giù ai fan.
Le critiche al finale di “Studio Battaglia”
Gli appassionati della serie hanno iniziato a borbottare già da qualche settimana, quando si è saputo che la seconda stagione sarebbe stata composta solo da tre puntate. Non è un segreto che fare televisione costa e a volte bisogna fare dei tagli, ma ridurre così tanto il numero di episodi ha sicuramente penalizzato lo sviluppo della trama. Ma il vero colpo basso per i fan è stato il finale della protagonista Anna, divisa tra il marito Alberto e la passione per Massimo. La povera Anna, ha deciso di pensare a sé stessa e di non scegliere nessuno dei due. Un finale che, a quanto pare, ha lasciato un gusto amaro in bocca a molti.
Il futuro di “Studio Battaglia”
E’ chiaro che non si può condannare una serie solo perché il finale non è quello che ci aspettavamo. E’ successo anche con altre serie Rai, come “Mare Fuori 4” e “Doc 3”. Ma chi ha seguito con passione le vicende di Anna e Massimo, ieri sera si è visto sfumare tutte le speranze. Si parla addirittura di un addio definitivo alla serie dopo soltanto due stagioni. E’ davvero così? Non possiamo dirlo con certezza. Di sicuro, però, i fan non hanno gradito il finale e avrebbero voluto un lieto fine. Ora la speranza è che ci sia una terza stagione, anche se sembra che le storyline principali si siano già esaurite.