C’è un po’ di fermento in giro per il prossimo Festival di Sanremo. Dopo il grande successo delle ultime edizioni, tutte sotto la guida di Amadeus, stiamo tutti cercando di capire chi sarà il prossimo a prendere le redini della kermesse. È come cercare di indovinare chi sarà il prossimo a vestire la maglia azzurra del capitano dopo un campione del calibro di Totti. Ebbene, sembra che ci siano dei segnali che indicano una certa Maria De Filippi. Sì, avete capito bene, la regina indiscussa della televisione italiana potrebbe essere la prossima a condurre il Festival di Sanremo.
Addio ad Amadeus, ma chi sarà il suo successore?
Dopo quattro anni di successi straordinari (2020, 2021, 2023 e 2024), Amadeus ha deciso di passare il testimone. Non ha raggiunto il record di Pippo Baudo, che ha condotto ben 13 edizioni, ma Amadeus ha comunque lasciato il segno. Ma chi potrà essere all’altezza per prendere il suo posto? Pare che la Rai stia pensando di rivoluzionare un po’ le cose e si sta facendo strada l’idea di una donna alla guida. E a quanto pare, il nome di Maria De Filippi è quello che balza subito all’occhio.
Maria De Filippi a Sanremo: i dettagli che fanno pensare a un accordo
Nella storia del Festival di Sanremo, sono state poche le donne a condurre senza essere co-conduttrici. Ma la prossima edizione potrebbe rompere con il passato e dare spazio a una donna. E il nome di Maria De Filippi sembra essere il più papabile. Su Novella 2000 è apparso un articolo firmato da Tiziana Cialdea, che parla proprio di questa possibilità. Maria De Filippi ha già avuto un assaggio di Sanremo quando ha co-condotto con Carlo Conti e, secondo Novella 2000, potrebbe essere la persona giusta per il ruolo.
Il legame tra Maria De Filippi e Sanremo: un indizio in più?
Ma c’è un altro dettaglio che potrebbe avvalorare questa ipotesi. Negli ultimi anni, molti dei concorrenti di Sanremo sono usciti dal talent show di Maria De Filippi, Amici. E alcuni di loro hanno addirittura vinto il Festival, come Angelina Mango, che ha trionfato nell’edizione 2024 e l’anno prima era arrivata seconda ad Amici. Anche Annalisa, terza classificata a Sanremo, è un’ex allieva di Maria. Questo legame tra Maria De Filippi e il Festival di Sanremo potrebbe essere un indizio in più che porta a pensare a lei come prossima conduttrice.