Le canzoni di Sanremo 2024 che hanno fatto flop in radio

È passato un po’ di tempo dalla conclusione del Festival di Sanremo 2024, e ancora ci stiamo chiedendo come farà il festival a sopravvivere senza Amadeus, che per cinque anni ha regalato momenti indimenticabili. Ma oggi, non parliamo di lui, bensì delle canzoni che sono state meno trasmesse in radio. Non immaginerai mai quali sono!

Sanremo 2024: addio Amadeus, ma la musica continua

Amadeus ci ha abituati a Festival di Sanremo spettacolari, con artisti emergenti che, grazie alla sua intuizione, sono riusciti a conquistare il cuore del pubblico. Non sarà facile vedere un altro presentatore al suo posto, ma siamo certi che la Rai farà del suo meglio per garantire un degno successore. Nonostante tutto, la speranza di un ritorno di Amadeus è ancora viva e vegeta.

Le canzoni di Sanremo 2024 meno ascoltate in radio

Ogni anno, le canzoni del Festival di Sanremo entrano nelle nostre case e nei nostri cuori. Ma quest’anno, la classifica delle canzoni meno trasmesse in radio ha riservato qualche sorpresa. La polemica sulla vittoria di Geolier durante la serata cover, la consacrazione di Angelina Mango e la presunta sottovalutazione di Ghali sono solo alcune delle questioni che hanno animato l’edizione 2024.

La classifica delle canzoni meno ascoltate: le sorprese

Ma veniamo ai dati: quali sono state le canzoni meno ascoltate in radio? I risultati, basati sui dati di EarOne, sono piuttosto sorprendenti. Al quinto posto troviamo “La rabbia non ti basta” di BigMama, seguita da “Il cielo non ci vuole” di Fred De Palma, che nonostante sia un grande artista radiofonico, non ha riscosso il successo sperato. “Autodistruttivo” di La Sad si posiziona al terzo posto, seguita da “Finiscimi” di Sangiovanni. E la grande sorpresa? Al primo posto troviamo “Fragili” de Il Tre, canzone molto apprezzata durante il Festival ma che non ha riscosso lo stesso successo in radio.

Published by
Noemi Esposito