Un antipasto sfizioso e pronto in un batter d’occhio: la pita farcita
Sai quando hai degli ospiti improvvisi e non hai la minima idea di cosa preparare per stuzzicare il loro palato? Ecco, per queste situazioni, abbiamo la soluzione che fa per te: un antipasto con la pita pronto in soli 10 minuti. Sì, hai capito bene, solo 10 minuti! Non solo è velocissimo da preparare, ma è anche super gustoso e ti garantirà un successo assicurato. E la cosa migliore? È talmente facile da fare che non avrai bisogno di essere un cuoco stellato per riuscirci. Vediamo insieme come prepararlo.
La pita: un pane versatile e gustoso
La pita è un pane piatto e lievitato, originario del Medio Oriente, che si presta a mille interpretazioni. Puoi farcirlo come preferisci e in pochissimo tempo avrai un antipasto gustoso e originale. Per la nostra ricetta, avrai bisogno di pochi ingredienti: pita, carne macinata, cipolla, peperone rosso, uovo, formaggio Cheddar, prezzemolo, sale, pepe nero, paprica dolce, aglio in polvere e olio vegetale. Semplici, vero? Ma vediamo nel dettaglio come preparare la nostra pita farcita.
La ricetta della pita farcita in padella
Prima di tutto, in una ciotola, metti la carne macinata e condiscila con un pizzico di sale, pepe nero, un cucchiaino di paprica dolce e aglio in polvere. Poi, aggiungi un trito di cipolla, prezzemolo e peperone rosso e un uovo. Mescola bene tutti gli ingredienti. Con questo composto, formi delle polpette e le adagi sulla pita. Appiattisci le polpette con un piatto e aggiungi una fetta di formaggio Cheddar. Ripiega la pita a metà, formando una sorta di mezzaluna. Infine, cuoci la pita in padella con un po’ di olio vegetale per 4 minuti per lato a fuoco basso. E voilà,
L’abbinamento perfetto per la tua pita farcita
La tua pita farcita è un antipasto davvero sfizioso e, per renderlo ancora più speciale, non dimenticare di abbinare la bevanda giusta.