So che tutti voi vi state chiedendo come sta il nostro Re Carlo d’Inghilterra, vero? Come sta andando con la sua malattia? Le cure stanno funzionando? Ci sono speranze di un ritorno in forma? Beh, abbiamo delle notizie fresche da una fonte molto vicina a lui. Ma prima, lasciatemi mettervi in contesto su ciò che è successo di recente a Buckingham Palace.
Il caos a Buckingham Palace
Non so se avete notato, ma negli ultimi mesi a Buckingham Palace è stato un vero e proprio casino. La nostra stabile Casa Reale, guidata fino a poco tempo fa dalla grandiosa Regina Elisabetta II, sembra essere in un po’ di confusione. Tra le decisioni impulsive di Harry e Meghan, le misteriose vicissitudini di Meghan e le mosse inaspettate di Camilla, c’è un tema importante che tutti stiamo seguendo: la malattia del nostro attuale monarca, Re Carlo.
Il racconto inedito sulla malattia di Re Carlo
Per la prima volta, il nipote del re, Peter Phillips, ci ha dato un po’ di luce su ciò che sta succedendo con Carlo. Peter, per chi non lo sapesse, è il figlio di Anna, la sorella di Carlo che preferisce stare lontana dai riflettori, e del suo primo marito, il capitano Mark Phillips. Parlando con Sky News AU, Peter ha detto che Carlo è ansioso di tornare al lavoro, ma i suoi medici gli hanno consigliato di continuare a riposarsi. Ecco il perché.
La frustrazione del Re Carlo
Peter ci ha rivelato che Carlo è molto impaziente di tornare alla normalità. Ma, anche se è frustrato perché il suo recupero dopo l’operazione sta richiedendo più tempo del previsto, Carlo è anche abbastanza pragmatico da capire che deve prenderci con calma se vuole stare meglio. Durante una visita in Australia come rappresentante dell’ente di beneficenza ISPS Handa, Peter ha detto che Carlo, che ha 75 anni, sta cercando di convincere il suo staff a lasciarlo tornare ai suoi doveri reali. “È di buon umore, ma alla fine è enormemente frustrato. È frustrato dal fatto di non poter andare avanti e fare tutto ciò che vuole essere in grado di fare”, ha spiegato Peter. Ma Carlo è anche consapevole del fatto che c’è un periodo di tempo in cui deve concentrarsi su di sé. Eppure, sta mettendo pressione sul suo staff e su tutti coloro che lo assistono, dicendo ‘posso fare questo, posso fare quello’…”. Speriamo che presto il suo desiderio possa essere esaudito.