Chi l’ha detto che il successo cambia le persone? I Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca che ha conquistato le classifiche negli ultimi quattro anni, sono pronti a dimostrarlo. Nonostante le vittorie e i traguardi raggiunti, si sentono ancora gli stessi di sempre. E ora, con il tour 2024 che sta per partire, sono pronti a regalare emozioni a tutti i loro fan. Ma attenti a chiamarli “montati”, potreste rimanere sorpresi dalla risposta!
Il viaggio musicale dei pinguini tattici nucleari
Da quando sono saliti alla ribalta nel 2020 con il brano “Ringo Starr” al Festival di Sanremo, i Pinguini Tattici Nucleari hanno mietuto successi su successi. Hanno persino battuto artisti di grande calibro, come i Maneskin. Il loro ultimo album “Fake News” ha riscosso un grande successo, tanto da costringerli a organizzare un tour nei palazzetti di tutta Italia. Con più di mezzo milione di biglietti venduti per 11 date, la loro tournée è risultata la più venduta del 2023, insieme a quella di Marco Mengoni. E non finisce qui: per accontentare tutti i fan, hanno annunciato ulteriori date del “Fake News Indoor Tour – Palasport 2024“. Il tour inizierà il 3 aprile dal Lido di Jesolo e quasi tutte le date sono già sold out.
Il segreto dei pinguini tattici nucleari: rimanere autentici
Nonostante il successo, i Pinguini Tattici Nucleari non si sono lasciati andare. Interrogati dai giornalisti del Tg1, hanno rifiutato categoricamente l’accusa di essere “montati”. Riccardo Zanotti, leader della band, ha rivelato un segreto: “Se fossimo dei montati non continueremmo a provare in quello stesso studio a cui abbiamo dato vita, tra sacrifici vari, nel 2011″. Nonostante il successo, sono rimasti fedeli alle loro radici, continuando a creare musica nel loro “laboratorio bergamasco“, frutto di tante rinunce e fatiche.
Cosa ci riserva il tour dei pinguini tattici nucleari?
Riccardo Zanotti ha svelato qualche dettaglio sul prossimo tour: “Canteremo un mix dei nostri successi, con qualche piccola sorpresa a cui stiamo lavorando”. I fan potranno quindi ascoltare i brani che hanno reso la band famosa, ma anche scoprire nuove canzoni a cui i sei artisti si sono dedicati negli ultimi mesi. Non resta che aspettare l’inizio del tour per scoprire tutte le sorprese che i Pinguini Tattici Nucleari hanno in serbo per il loro pubblico.