Menu di Pasqua all’ultimo minuto: salvate il pranzo con queste idee
Chi l’ha detto che per organizzare un bel pranzo di Pasqua last minute bisogna prepararsi con settimane di anticipo? Certo, è bello avere tutto pianificato, ma a volte le cose non vanno come previsto. E allora, cosa fare quando ci si ritrova all’ultimo minuto con ospiti in arrivo e niente in frigo? Niente panico, abbiamo la soluzione: un menu di Pasqua last minute, semplice, economico e veloce da preparare, che farà leccare i baffi a tutti.
Un pranzo di Pasqua last minute senza rinunciare alla qualità
La chiave per un pranzo di Pasqua last minute di successo è risparmiare tempo senza sacrificare la qualità. E se si può farlo risparmiando anche qualche soldo, tanto meglio. Per fare ciò, l’ideale è un menu composto da un primo piatto, un secondo, due antipasti e le immancabili bevande, vino e acqua. Il segreto? Scegliere ricette semplici, ma gustose, che non richiedano troppo tempo o ingredienti troppo costosi.
Suggerimenti per un menù pasquale last minute
Iniziamo dal primo piatto. Che ne dite di delle pappardelle classiche (non quelle all’uovo, che richiedono più tempo) con piselli e pancetta? Se preferite, potete optare per degli gnocchi alla Sorrentina, veloci e deliziosi. Per il secondo, vi proponiamo delle polpette con sorpresa: le classiche polpette di carne, ma con un uovo sodo al centro. Un piatto che piace a grandi e piccini e che è molto più veloce ed economico dell’agnello al forno o in umido. Per il contorno, potete fare due scelte: piselli e pancetta (sì, avete letto bene, potete riutilizzare gli stessi ingredienti del primo) e patatine fritte (ancora più veloci se avete la friggitrice ad aria).
Antipasti e dolci per un pranzo pasquale all’ultimo minuto
Passiamo agli antipasti. Vi suggeriamo dei tramezzini o dei rolls di pane bianco senza crosta con philadelphia e tonno, oppure rucola e formaggio spalmabile, o ancora salmone e philadelphia. E naturalmente, non possono mancare delle bruschette miste. Per il dolce, se non avete tempo per fare tortano e casatiello, potete optare per