Attenzione fan di “Don Matteo“, avete notato qualcosa di strano? Sì, avete indovinato: la nuova stagione del nostro amato prete detective non sarà trasmessa come previsto. Non preoccupatevi, non è stata cancellata del tutto, ma ci sarà un ritardo. Ma perché? Cosa può aver motivato la RAI a posticipare una serie tanto amata? Scopriamolo insieme.
Un silenzio inquietante
È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto “Don Matteo” in TV, giusto? Due anni, per la precisione. E proprio quando stavamo iniziando a prepararci per l’arrivo di una nuova stagione, prevista per aprile, ecco che qualcosa cambia. Da qualche tempo, infatti, non si vede più traccia della pubblicità di “Don Matteo” sui canali Rai. Strano, no? Soprattutto considerando che fino a poco tempo fa, il promo della 14esima stagione era trasmesso con regolarità. Eppure, sembra che qualcosa sia cambiato. Ma cosa?
Una scelta inaspettata
Ebbene sì, amici, “Don Matteo 14” non andrà in onda in primavera come previsto. Ma non disperate, non è stata cancellata! La serie è stata semplicemente posticipata all’autunno 2024. Un ritardo di due anni e mezzo rispetto agli ultimi episodi trasmessi. Un po’ lungo, lo ammetto, ma almeno sappiamo che il nostro prete preferito tornerà sul piccolo schermo. Ma perché questa decisione? Perché la RAI ha deciso di farci aspettare così a lungo?
Il calcio ha la precedenza
La risposta è semplice: il calcio. Sì, avete capito bene. La RAI ha deciso di dare la precedenza alle partite di Europa League che vedranno impegnati tre club italiani: Milan, Roma e Atalanta. Quattro partite in particolare, che andranno in onda giovedì 11 e 18 aprile. E indovinate un po’? Proprio il giorno in cui di solito va in onda “Don Matteo”. Quindi, in pratica, “Don Matteo 14 è stato posticipato a causa del calcio“. Ma non preoccupatevi, il nostro amato prete detective tornerà, solo che dovremo aspettare fino all’autunno. Quindi armiamoci di pazienza e aspettiamo il ritorno di Don Massimo, interpretato dal carismatico Raoul Bova.