Se siete tra quelli che ogni volta che si mettono ai fornelli per cucinare un bel pezzo di carne si ritrovano a lottare per ottenere una consistenza morbida e gustosa, allora siete nel posto giusto. Oggi vi sveleremo un segreto che solo gli chef conoscono e che vi permetterà di rendere la vostra carne tenera come burro. Non importa se siete novellini in cucina o esperti cuochi, questo trucco è alla portata di tutti. E non solo: vi farà ottenere dei risultati da vero gourmet. Quindi, preparatevi a scoprire come rendere la vostra carne davvero irresistibile!
Il segreto per una carne perfetta
Spesso, soprattutto se non si ha molta esperienza in cucina, può capitare di ritrovarsi a lottare con un pezzo di carne che non vuole saperne di diventare morbido e succoso come lo vorremmo. Ecco, a questo punto entra in gioco il nostro segreto. Si tratta di un metodo assolutamente efficace che vi permetterà di ottenere una carne tenera e gustosa, proprio come quella che si gusta nei ristoranti stellati. E la cosa migliore è che non dovrete fare altro che seguire passo passo le indicazioni che vi daremo. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
Come preparare lo spezzatino di manzo perfetto
Il nostro segreto riguarda la preparazione di uno spezzatino di manzo. Ma non un semplice spezzatino, bensì un spezzatino che vi lascerà a bocca aperta per quanto sarà morbido e gustoso. Per ottenere questo risultato, dovrete seguire attentamente la nostra ricetta. Vi serviranno 1 kg di manzo, 500 ml di latte, 50 ml di olio di oliva, 80 gr di burro, 2 cipolle bianche, 30 gr di senape, 30 ml di salsa di soia, 30 gr di amido di mais, 10 gr di cipollotto, 10 gr di prezzemolo, sale e pepe nero. Pronti a mettervi ai fornelli?
Il procedimento passo a passo
Per iniziare, tagliate il manzo a pezzi grossi e metteteli in una ciotola con il latte. Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate riposare per 20 minuti. Nel frattempo, in una casseruola, versate l’olio e fate sciogliere il burro. Quando il burro sarà sciolto, rosolate i pezzi di carne e poi metteteli da parte. Nella stessa casseruola, unite la cipolla tritata, una manciata di funghi tagliati a metà, e insaporite con sale, pepe, senape e salsa di soia. Rimettete la carne nella casseruola, aggiungete l’acqua e fate cuocere per 30 minuti con il coperchio. Infine, unite l’amido di mais diluito in acqua e un trito di prezzemolo e cipollotto. Mescolate e servite. Il vostro spezzatino di manzo sarà così morbido e gustoso da farvi leccare i baffi!