Il percorso di Kumo, ballerino di “Amici”, e la sua inaspettata connessione con Elodie

Se segui “Amici di Maria De Filippi“, il nome Kumo non ti sarà nuovo. Ma sapevi che questo talentuoso ballerino ha un legame sorprendente con la cantante Elodie? Ebbene sì, i due hanno collaborato in passato. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme chi è Kumo e come è arrivato a danzare sul palco di “Amici”.

Chi è Kumo e perché è finito sotto i riflettori?

Il vero nome di Kumo è Tiziano Coiro, un ragazzo di 22 anni originario di Gaeta, in provincia di Latina, che ha deciso di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno: diventare un ballerino professionista. A Milano, Kumo ha avuto l’opportunità di esibirsi su palcoscenici di grande importanza. Solo l’anno scorso, per esempio, ha fatto parte del corpo di ballo che ha accompagnato la cantante Elodie durante un evento al Forum di Assago. Non solo, l’anno precedente è stato selezionato per la cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio in Qatar. Quindi, pur essendo conosciuto per la sua partecipazione a “Amici”, non si tratta della sua prima esperienza in ambito professionale.

Il percorso di Kumo ad “Amici” e la sua eliminazione

Nonostante le sue precedenti esperienze, “Amici” ha rappresentato per Kumo la prima vera occasione per farsi conoscere dal grande pubblico. Il suo percorso nel talent show, però, è stato piuttosto turbolento. Infatti, durante l’ultima fase del pomeridiano, il suo insegnante Emanuel Lo ha deciso, a sorpresa, di inserire in squadra l’ex ballerino di Raimondo Todaro, Nicholas, mettendo così in dubbio la presenza di Kumo in finale. Nonostante le difficoltà, Kumo è riuscito a raggiungere la fase serale del programma, ma è stato eliminato quasi subito, scatenando le polemiche dei telespettatori che lo ritenevano un talento troppo meritevole per essere eliminato così presto.

Il legame tra Kumo e Elodie e la scelta del suo pseudonimo

Ma torniamo al legame tra Kumo e Elodie. Come accennato, Kumo ha fatto parte del corpo di ballo che ha accompagnato Elodie durante un concerto al Forum di Assago. Un’esperienza importante per il ballerino, che ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. E a proposito del nome Kumo, sapevi che in giapponese significa “ragno”? Tiziano ha scelto questo pseudonimo in seguito a un’esperienza molto intensa in ospedale dovuta a un incidente. Durante la sua permanenza in ospedale, la danza è stata la sua salvezza e per questo motivo ha deciso di adottare il nome Kumo, simbolo di resilienza e rinascita.

Published by
Noemi Esposito