Il Paradiso delle Signore è una delle soap più seguite e amate di Rai 1, ed è arrivata alla sua ottava stagione. Oggi abbiamo l’opportunità di parlare con uno degli attori più amati della serie, Pietro Masotti, che interpreta il personaggio di Marcello Barbieri. Durante la nostra chiacchierata, Masotti ci ha dato uno sguardo dietro le quinte, parlando del suo rapporto con Vanessa Gravina, che interpreta la Contessa di Sant’Erasmo, Adelaide, e della sua esperienza sul set.
La carriera di Pietro Masotti: da L’estate di San Martino a Il Paradiso delle Signore
Pietro Masotti non è un volto nuovo nel mondo dello spettacolo. Dopo aver ottenuto il diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha recitato in vari film e serie TV. Nel 2010, ha avuto un ruolo nel film L’Estate di San Martino, e nel 2012 ha recitato in 10 regole per fare innamorare. Nel 2017, ha interpretato Rudy Valentino e ha anche partecipato a Ballando con le Stelle, arrivando in finale con la maestra Tove Vilfor. Ma è nel 2019 che è arrivata la grande occasione: il ruolo di Marcello Barbieri in Il Paradiso delle Signore.
La vita di Pietro Masotti prima e dopo Il Paradiso delle Signore
Da quando è entrato a far parte del cast di Il Paradiso delle Signore nel 2019, la vita di Masotti ha subito un cambiamento significativo. “Sì, la mia vita è cambiata in maniera molto lineare. La sicurezza economica che mi ha dato il ruolo in una serie di successo come questa mi ha permesso di vivere con più tranquillità. Anche la popolarità che mi ha portato ha modificato un po’ il mio stile di vita, ma non in modo radicale”, ci ha detto. Masotti ha anche rivelato che il suo personaggio, Marcello, è stato costruito nel corso degli anni, basandosi sulle sensazioni che gli venivano dalla scrittura, ma anche aggiungendo qualcosa di suo.
Il rapporto di Pietro Masotti con Vanessa Gravina e Danilo D’Agostino
La storia d’amore tra Marcello e la Contessa di Sant’Erasmo ha appassionato milioni di telespettatori. Ma come è il rapporto tra Masotti e Gravina fuori dal set? “E’ splendido. Vanessa è una persona molto umile e disponibile, anche al confronto. Ci sentiamo anche al di fuori del set, sia per parlare di lavoro, ma anche per parlare di altro”, ci ha rivelato. Masotti ha anche parlato del suo rapporto con Danilo D’Agostino, che interpreta Matteo Portelli nella serie. “Con lui si è creato un bel rapporto, quasi fraterno. Ci vediamo anche al di fuori del set perché io l’ho portato con me a giocare con l’Italiana Attori, ci vediamo perché facciamo partite di beneficenza.”