Una notizia che ha scosso il mondo politico italiano: Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio, è morta a soli 42 anni. Giorgia Meloni, attuale premier e leader del partito, ha espresso il proprio dolore e quello del partito per questa perdita prematura. Ma non solo, il cordoglio si è allargato a tutto il panorama politico del Lazio, dimostrando che, al di là delle differenze di pensiero, l’umanità e il rispetto per la persona sono valori condivisi.
Il ricordo di Giorgia Meloni: una donna forte e onesta
Giorgia Meloni, visibilmente commossa, ha voluto ricordare Valentina Paterna come “una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia”. La premier ha sottolineato il suo impegno nel rappresentare le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Un messaggio di solidarietà è stato rivolto alla famiglia di Valentina, alla comunità di Tarquinia e a tutto il partito di Fratelli d’Italia. “È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”, ha concluso la Meloni.
Il cordoglio si estende a tutto il panorama politico del Lazio
Non solo Fratelli d’Italia, ma tutto il mondo politico del Lazio ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Valentina Paterna. Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale, ha ricordato la sua forza e il suo coraggio, soprattutto nei momenti più difficili. Anche il gruppo del Movimento 5 Stelle della regione ha voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia e agli amici di Valentina, sottolineando lo sgomento per questa perdita prematura.
Il cordoglio di Fratelli d’Italia e il ricordo di Valentina Paterna
Anche il partito di Fratelli d’Italia del Lazio ha voluto dedicare una nota alla consigliera Valentina Paterna, esprimendo “dolore e cordoglio”. Valentina era presidente della commissione Agricoltura e Ambiente e il suo percorso umano e politico è stato definito “molto bello ed entusiasmante”. Il partito ha voluto ricordare la sua lealtà, dignità, correttezza, disponibilità e il grande spirito di collaborazione. “La passione che ha messo in tutto ciò che ha fatto la rendeva meritevole della stima e della fiducia di tutti noi”, hanno concluso da Fratelli d’Italia.