Sei pronti per un po’ di gossip televisivo? Sembra che Amadeus, il nostro amato conduttore di Sanremo, abbia deciso di dire addio alla Rai. Dopo cinque anni di trionfi al Festival, che lo hanno consacrato come uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano, Amadeus sembra pronto per una nuova avventura. Ma cosa significa questo per il futuro di Sanremo?
Amadeus Dice Addio Alla Rai
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Repubblica e riprese da Dagospia, Amadeus avrebbe ricevuto un’offerta super da Discovery. Sembra che la piattaforma gli abbia proposto un progetto del tutto nuovo, una sorta di mini-Festival che dovrebbe nascere dalle ceneri di X-Factor. E non solo, Amadeus avrebbe carta bianca su molti aspetti del progetto, un’opportunità che la Rai non sembra poter garantire. Infatti, dopo l’addio a Sanremo, per Amadeus ci sarebbero solo programmi in preserale, come “Affari Tuoi” e “I Soliti Ignoti”. Ma Amadeus sembra voler puntare a qualcosa di più grande, e Discovery potrebbe essere la risposta ai suoi desideri.
L’Offerta Di Discovery
La piattaforma Discovery avrebbe offerto ad Amadeus un contratto molto allettante, ben diverso da quello che la Rai può offrire, dato il tetto salariale che vige nella rete di Viale Mazzini. L’esperienza di Fabio Fazio, un altro conduttore che ha lasciato la Rai per Discovery, dimostra che questa mossa potrebbe non essere un azzardo. Infatti, i dati di share di Fazio con Discovery sono stati molto buoni. Ma la decisione finale spetta ad Amadeus, che dovrebbe rispondere all’offerta entro il 31 marzo.
Chi Condurrà Sanremo 2025?
Con l’addio di Amadeus, la Rai si trova di fronte a un grande dilemma: chi condurrà Sanremo 2025? Sembra che molti conduttori siano intimiditi dal successo di Amadeus e temano un possibile flop. Tra i nomi papabili, sembra che Carlo Conti sia il più quotato. Il conduttore fiorentino non ha ancora risposto alla proposta, ma la Rai sembra disposta a offrirgli le stesse condizioni offerte ad Amadeus per il suo ultimo Festival. Antonella Clerici e Alessandro Cattelan, invece, sembrano meno probabili, nonostante la loro disponibilità. Insomma, il futuro di Sanremo è ancora tutto da scrivere. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!