Al Bano Carrisi e Romina Power: due nomi che, accostati, evocano immediatamente una delle coppie più amate e celebri della musica italiana. Ma vi siete mai chiesti come è iniziata la loro storia, sia in amore che in musica? Beh, tutto ha avuto inizio con una canzone, il primo brano che hanno interpretato insieme. E no, non stiamo parlando di “Felicità”, ma di un altro pezzo che ha segnato profondamente il loro percorso.
Al Bano e Romina Power: l’incontro e l’amore
Al Bano e Romina si sono conosciuti tanti anni fa, in un periodo che ha rappresentato un’epoca d’oro per la musica italiana. L’incredibile voce di Al Bano e la giovane e talentuosa Romina hanno subito fatto breccia nel cuore del pubblico. Non solo: i due si sono innamorati perdutamente, decidendo di trascorrere il resto della loro vita insieme. Il matrimonio, la famiglia, i concerti nei palchi più prestigiosi del mondo: sembrava davvero un sogno. E come ogni sogno, anche il loro ha avuto un risveglio.
Il dolore, la separazione e le nuove strade
Purtroppo, la vita ha riservato a Al Bano e Romina momenti di grande dolore, come la scomparsa della loro primogenita Ylenia, un evento che ha segnato profondamente entrambi e ha contribuito alla fine del loro matrimonio. In seguito, Al Bano ha trovato un nuovo amore in Loredana Lecciso, con cui ha avuto due figli. Nonostante la fine del loro matrimonio, Al Bano e Romina sono rimasti nel cuore del pubblico come un duo iconico e insuperabile.
La canzone che ha segnato l’inizio: “Storia di due innamorati”
Ma torniamo all’inizio della loro storia. Molti ricordano bene il 1970, l’anno in cui Al Bano e Romina si sono sposati e hanno cantato insieme per la prima volta. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il brano che ha segnato questo momento non è “Felicità”, ma “Storia di due innamorati”. Questa canzone è diventata subito la colonna sonora del loro amore, un inno alla loro storia che continua a vivere nel cuore dei loro fan.