Ascolta, ho delle news interessanti per te. Pare che Federica Sciarelli, il volto storico di “Chi l’ha visto?”, stia pensando di dire addio alla Rai. Immagina un po’, dopo aver risolto la questione Amadeus e il Festival di Sanremo, sembra che la Rai debba affrontare un altro bel rompicapo: trovare un degno sostituto per la Sciarelli. Ma andiamo per ordine, ti spiego tutto.
Il possibile addio di federica sciarelli alla rai: cosa sta succedendo?
Ebbene sì, pare che il programma cult di Rai 3 possa perdere il suo volto storico. La Sciarelli, infatti, dovrebbe andare in pensione nell’autunno del 2025, quando compirà 67 anni. Ma non è tutto, la cosa interessante è che ha quasi un anno di ferie non godute. Quindi, potrebbe decidere di prendere le ferie e poi dire addio alla Rai. Questo però non influenzerà la stagione televisiva attuale, che la Sciarelli porterà a termine come previsto. La questione si fa intrigante pensando alla prossima edizione del programma, per la quale potrebbero essere necessari nuovi accordi.
Federica sciarelli: cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi?
Ora, la Sciarelli non è solo la conduttrice di “Chi l’ha visto?”, ma anche un’autrice del programma, al quale dedica le sue energie da ben quindici anni. È quindi possibile che insieme alla Rai, la giornalista possa trovare una nuova forma di collaborazione. Magari avremo ulteriori dettagli nei prossimi mesi, forse in estate, in concomitanza con la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi. Ricorda, la Sciarelli è alla guida del programma dal 2004, per cui il pubblico italiano la associa fortemente a “Chi l’ha visto?” e trovare un sostituto non sarà affatto facile.
“Chi l’ha visto?” senza federica sciarelli: cosa potrebbe cambiare?
Immagina un “Chi l’ha visto?” senza Federica Sciarelli. Difficile, vero? Lei riesce a tenere incollati allo schermo una media di 2 milioni di italiani, appassionati dello stile narrativo del programma. “Chi l’ha visto?”, incentrato su casi di persone scomparse e di cronaca nera italiana, è andato in onda per la prima volta nel 1989, con alla guida Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. Quest’ultima lo ha condotto fino al 1994, quando è stata sostituita da Giovanna Milella, Marcella Di Palma e Daniela Poggi, fino all’arrivo della Sciarelli. Quindi, se la Sciarelli dovesse davvero lasciare, sarebbe un cambiamento di grande rilievo. Ma non preoccuparti, ti terrò aggiornato su tutte le novità.