Se siete appassionati di soap-opera italiane, sicuramente avrete sentito parlare di “Il Paradiso delle Signore“. Questa serie, che ormai ci tiene compagnia da otto stagioni, è diventata un punto di riferimento per molti telespettatori. Ma forse non tutti sanno che una delle attrici principali, Nicoletta Di Bisceglie, ha avuto un passato segnato da un tragico incidente. Ecco la sua storia.
Chi è Nicoletta Di Bisceglie?
Nicoletta Di Bisceglie è una giovane attrice pugliese, nata nel 1996, che ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Rosa Camilli nella soap-opera “Il Paradiso delle Signore“. Il suo personaggio è una docente che, dopo essere stata licenziata a causa di dissidi con il datore di lavoro, decide di trasferirsi a Milano per cercare nuove opportunità. Ma la vita nella metropoli lombarda non è facile come sembra, soprattutto per chi cerca un impiego come insegnante.
La passione per l’arte e la danza
Fin da piccola, Nicoletta ha mostrato una grande passione per l’arte, grazie all’influenza del padre, un ballerino di danza classica alla Scala di Milano. Nonostante non abbia mai visto il padre danzare, Nicoletta ha coltivato questo amore per la danza studiando per 12 anni. Ma nonostante la passione, il padre non l’ha mai né incoraggiata né ostacolata, voleva che Nicoletta seguisse la sua strada, non per farlo felice, ma per realizzare i propri sogni.
Un tragico incidente e la rinascita
Nel luglio 2016, la vita di Nicoletta ha subito una svolta drammatica. Un treno proveniente da Andria e uno da Corato, la città in cui viveva l’attrice, si scontrano frontalmente causando numerose vittime. Nicoletta, per un soffio, non era su quel treno: aveva deciso di prendere il treno successivo. Di solito, Nicoletta amava sedersi nella prima carrozza per godere del paesaggio durante il viaggio, ma quel giorno il primo vagone è stato completamente distrutto nell’incidente.
La carriera dopo l’incidente
Dopo l’incidente, Nicoletta ha deciso di continuare a inseguire i suoi sogni. Nonostante non fosse riuscita ad accedere ai corsi professionali del Teatro alla Scala a causa della sua altezza e corporatura, non si è arresa. Grazie al sostegno dello zio, ha deciso di tentare l’ingresso al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha lavorato sodo per mantenersi gli studi e la vita nella capitale e, una volta terminato il periodo al CSC, ha iniziato a fare provini, anche per la televisione. Dopo vari tentativi, è finalmente arrivata l’occasione tanto attesa: il ruolo di Rosa in “Il Paradiso delle Signore”.