Il segreto per preparare delle squisite costolette di maiale in padella

Se siete dei patiti della carne, e in particolare delle costolette di maiale, allora siete nel posto giusto. Ho una ricetta da proporvi che vi farà leccare i baffi. E per di più, è semplice da realizzare, anche per chi non è un asso ai fornelli. Non ci credete? Allora continuate a leggere e scoprite il mio metodo infallibile per preparare delle costolette di maiale in padella che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri ospiti.

Un secondo piatto a base di carne che conquista tutti

Le ricette a base di carne sono tantissime, e se siete dei veri carnivori, avrete sicuramente provato un po’ di tutto. Ma quando si parla di costolette di maiale, c’è un trucco che forse non conoscete e che vi permetterà di portare in tavola un piatto veramente irresistibile. Non serve essere dei grandi cuochi, né aver frequentato corsi di cucina. Basta seguire alcuni semplici passaggi per ottenere un risultato che lascerà tutti senza parole. Ecco quindi come preparare delle deliziose costolette di maiale in padella.

La ricetta delle costolette di maiale in padella

Prima di tutto, prendete un chilo di costolette di maiale e passatele in una ciotola con 150 grammi di farina. Poi, mettetele in una padella con 50 grammi di burro e fatele rosolare da entrambi i lati. Una volta pronte, mettetele da parte. Nella stessa padella, preparate un soffritto con cipolla, funghi e un pizzico di sale, pepe nero e paprica dolce. Quando il soffritto è pronto, rimettete le costolette in padella, aggiungete due rametti di timo e 200 ml di birra. Coprite la padella e lasciate cuocere per 20 minuti. Passato questo tempo, aggiungete 40 grammi di salsa di pomodoro e un trito di cipollotto. Coprite di nuovo la padella e lasciate cuocere per altri 20 minuti. Et voilà, le vostre costolette di maiale in padella sono pronte!

Il tocco finale: l’abbinamento perfetto

Questo secondo piatto gustoso e facile da preparare conquisterà sicuramente tutti i vostri ospiti. Ma per renderlo ancora più speciale, vi consiglio di abbinarlo con un contorno adatto. Un purè di patate, per esempio, potrebbe essere l’accompagnamento perfetto per le vostre costolette di maiale in padella. Così, avrete un piatto completo e delizioso che farà felici tutti i vostri commensali. Provate a prepararlo e fatemi sapere come vi è venuto!

Published by
Noemi Esposito