Se stai pensando di fare un viaggio in Abruzzo, perché non approfittare delle visite guidate? Potrai scoprire le bellezze nascoste di questa regione e, chissà, forse potresti anche incrociare Bobby Solo, uno dei più grandi artisti italiani. Ma oggi non parliamo di turismo, bensì di musica italiana. Infatti, Bobby Solo ha recentemente rivelato alcuni dettagli inediti sul suo rapporto con un altro grande della musica italiana: Little Tony. Preparati a scoprire una storia che potrebbe cambiare il tuo punto di vista sulla musica italiana.
Chi è Bobby Solo: un artista che ha rivoluzionato la musica italiana
Nato nel 1945 a Roma, Bobby Solo ha trasformato la sua vita in un palcoscenico, regalando al mondo brani che hanno segnato la storia della musica. Il suo stile, influenzato dal suo idolo Elvis Presley, ha portato un genere musicale apprezzato principalmente in America a diventare popolare anche in Italia. Nonostante la sua fama internazionale, Bobby Solo ha vinto il Festival di Sanremo solo due volte, nel 1965 con “Se piangi se ridi” e nel 1969 con “Zingara”. Stranamente, il suo brano più famoso, “Una lacrima sul viso”, non gli ha mai permesso di aggiudicarsi il primo posto.
La vita sentimentale di Bobby Solo: tra amori e figli
Non solo musica nella vita di Bobby Solo. Infatti, le sue storie d’amore hanno spesso fatto parlare di sé. Prima ha avuto una relazione con Sophie Teckel, una ballerina francese con cui ha avuto tre figli. Dopo la separazione da Sophie, ha conosciuto Tracy Quade, la sua attuale compagna. Inoltre, ha riconosciuto Veronica, la figlia che ha partecipato al Grande Fratello qualche anno fa.
Bobby Solo e Little Tony: un rapporto di amicizia, non di rivalità
Spesso si è parlato di un presunto rapporto di rivalità tra Bobby Solo e Little Tony, due artisti che hanno portato il rock in Italia. Ma la verità, come raccontata da Bobby Solo in un’intervista al Corriere della Sera, è completamente diversa. Bobby ha rivelato che non c’è mai stata alcuna rivalità tra loro, anzi, Little Tony lo ha sempre trattato come un fratello minore. Ha raccontato di come Tony lo invitava a cene lussuose durante il Festival di Sanremo, permettendogli di risparmiare i pochi soldi che aveva. Inoltre, una volta Tony gli ha regalato una chitarra Gibson Jumbo come ringraziamento per averlo sostenuto in un momento difficile. Un gesto che dimostra l’amicizia sincera tra i due artisti.