Il Volo, il popolare trio musicale italiano, ha finalmente messo a tacere le voci che giravano sul loro presunto scioglimento. I ragazzi hanno voluto rassicurare i loro numerosi fan, dichiarando in modo deciso e senza ombra di dubbio: “Non ci separeremo mai”. Questa frase ha dato un grande sospiro di sollievo a tutti coloro che seguono e amano la loro musica.
Da bambini a star della musica
Il Volo è un gruppo che ha conquistato l’affetto del pubblico italiano e non solo. I tre membri, Ignazio, Piero e Gianluca, si sono conosciuti quando erano solo dei bambini, partecipando al programma televisivo “Ti Lascio Una Canzone”, condotto da Antonella Clerici. In quel momento, nessuno dei tre avrebbe mai potuto immaginare che quella semplice partecipazione avrebbe completamente rivoluzionato le loro vite. Dopo quella esperienza, infatti, hanno deciso di continuare a lavorare insieme, formando il gruppo che oggi tutti conoscono e amano.
Un successo straordinario
Da quel momento, i ragazzi de Il Volo hanno raggiunto traguardi davvero incredibili. Hanno vinto il Festival di Sanremo, hanno ottenuto un grande successo internazionale e hanno vissuto esperienze che sembrano appartenere a persone con una carriera molto più lunga della loro. Nonostante la loro giovane età, possono già ritenersi soddisfatti di tutto ciò che hanno creato e ottenuto insieme. Eppure, nonostante tutto, durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, alcuni hanno notato una certa tensione tra i membri del gruppo, alimentando voci di un possibile scioglimento.
“L’atomo è divisibile, noi no”
Queste voci sono state però prontamente smentite dal trio durante una recente intervista rilasciata a Fiorello a Viva Rai Due. “L’atomo è divisibile, noi no”, hanno dichiarato, smentendo categoricamente ogni gossip e mettendo fine a ogni speculazione. Anche la voce che voleva Gianluca Ginoble intenzionato a sciogliere il gruppo per trasferirsi in America dalla sua compagna è stata smentita. “Non ci stiamo sciogliendo, non c’è nessuna Yoko Ono”, ha dichiarato Gianluca, mettendo fine a ogni dubbio. Fiorello, il conduttore, ha commentato con sollievo: “Ma certo che smentiamo, loro sono unitissimi! Non sono mica un iceberg qualunque che si scioglie così”.