Il principe William, prima che Kate Middleton rivelasse la sua diagnosi di cancro, aveva già mostrato segni che indicavano che non tutto andava per il meglio nella famiglia reale. La notizia del cancro di Kate Middleton ha scosso non solo i sudditi del Regno Unito, ma il mondo intero. Dopo giorni di congetture su perché la principessa del Galles e futura regina consorte della Gran Bretagna fosse sparita dalla scena pubblica, è stata lei stessa a chiarire le ragioni del suo ritiro in un video girato nel castello di Windsor.
Un annuncio coraggioso da parte di kate middleton
Il messaggio non è stato facile da trasmettere, soprattutto ai suoi tre figli – George, Charlotte e Louis. Tuttavia, la moglie del principe William ha avuto il coraggio di farlo, data la delicatezza della situazione. Alcuni esperti della corona britannica sostengono che il futuro monarca avesse già mostrato segnali di preoccupazione prima dell’annuncio di Middleton. Dopo la diagnosi di cancro anche per re Carlo III e i risultati dei test di Kate, William è sembrato particolarmente turbato agli osservatori.
William aveva già mostrato segni di preoccupazione per kate
Durante un evento benefico a Sheffield, in cui è stato presentato il progetto Homewards – che mira a eliminare i senzatetto in Gran Bretagna come desiderio dei principi del Galles – William sembrava portare “il peso del mondo sulle spalle”, secondo Rebecca English. “Non riuscivo a capire esattamente cosa fosse – ha aggiunto l’esperta della famiglia Windsor del The Mail -, ma c’era una leggera tristezza nei suoi occhi e, notevolmente, una perdita di peso”. Nonostante il periodo difficile per due dei membri più importanti della famiglia reale, il principe non ha mai evitato i suoi doveri, partecipando sempre agli eventi, anche se con un velo di tristezza negli occhi.
Il sostegno di william a kate
Oltre a tutto, come ha rivelato la stessa Middleton, il futuro re d’Inghilterra non ha mai mancato di offrire il suo sostegno, in termini di conforto e rassicurazione, alla moglie. Insieme, continueranno a combattere la battaglia contro il cancro e a proteggere i loro tre figli. Questo dimostra il loro impegno a sostenersi a vicenda nei momenti difficili, unendosi per affrontare le sfide che la vita mette loro davanti.