Giro del mondo in 80 alberghi: i più stravaganti hotel del pianeta

Sei mai stato in un hotel che ti ha fatto dire “Wow, questo è davvero strano“? Beh, preparati a dire “Wow” molte volte durante questo viaggio globale alla scoperta degli hotel più stravaganti e unici del mondo. Da una torre di osservazione per uccelli in Panama a una suite avventura sospesa a 400 metri di altezza in Perù, ci sono strutture alberghiere che ti lasceranno a bocca aperta. Quindi, mettiti comodo e preparati a un viaggio attraverso i cinque continenti, alla scoperta degli alberghi più strani del mondo.

Una vista panoramica dalla Canopy Tower in Panama

Iniziamo il nostro viaggio in Panama, precisamente nel Parco Nazionale di Soberanía. Qui, a meno di 60 chilometri dalla vivace Panama City, troverai la Canopy Tower. Questa struttura, originariamente utilizzata come postazione radar dell’aviazione americana nel 1965, è stata trasformata in un accogliente rifugio per gli amanti del birdwatching. Dotata di dodici camere, tutte con vista sulla rigogliosa foresta pluviale, è il luogo ideale per chi ama la natura e la tranquillità.

Un’esperienza mozzafiato nelle SkyLodge Adventure Suites in Perù

Da Panama, voliamo verso sud, fino alla Valle Sacra in Perù. Qui, nelle vicinanze di Ollantaytambo, si trovano le SkyLodge Adventure Suites. Queste capsule trasparenti, ancorate su una parete rocciosa a 400 metri d’altezza, offrono un’esperienza unica nel suo genere. Per raggiungerle è necessario percorrere una via ferrata, ma una volta arrivati, la vista panoramica sulla valle sottostante ripagherà ogni sforzo.

Un soggiorno salato al Palacio de Sal in Bolivia

Proseguiamo il nostro viaggio in Bolivia, nel deserto del Salar de Uyuni. Qui si trova il Palacio de Sal, un hotel costruito interamente di sale. Sì, hai capito bene, sale! Questa struttura unica offre un’esperienza di lusso in mezzo alla natura, con camere, sauna, piscina e persino un campo da golf, tutto realizzato con il sale estratto dal deserto circostante.

Alloggiare in un vulcano al Montaña Mágica Lodge in Cile

Da un hotel di sale a un hotel a forma di vulcano. Nel cuore della Patagonia cilena, nascosto nella Riserva Naturale di Huilo-Huilo, si trova il Montaña Mágica Lodge. Questa struttura, concepita per integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante, offre un’esperienza unica, immersi nella natura e nel comfort.

Dalla foresta pluviale alla corrida: Messico e Canada

Il nostro viaggio ci porta ora in Messico, dove scopriamo la Quinta Real Zacatecas, un hotel costruito intorno all’arena da corrida di San Pedro, nel cuore di Zacatecas. Da qui, voliamo verso nord, in Canada, dove le Free Spirit Spheres a Vancouver Island offrono un soggiorno tra gli alberi della foresta pluviale in micro-abitazioni sferiche, con una vista unica sulla natura circostante.

Un tuffo nel passato in Inghilterra e Francia

Il nostro tour degli hotel più stravaganti del mondo ci porta ora in Europa. In Inghilterra, a Thorpeness, troverai la House in the Clouds, un antico serbatoio d’acqua degli anni ’20 trasformato in un accogliente alloggio. In Francia, invece, potrai pernottare nella piramide di vetro de La Cocaliere, immergendoti nelle profondità di una delle grotte più affascinanti del Paese.

Un finale spettacolare in Spagna

Concludiamo il nostro viaggio in Spagna, con l’Hotel Raluy Legacy, che offre un’esperienza unica, permettendoti di entrare in contatto con la vita del circo. E se preferisci qualcosa di più tranquillo, l’Hotel Marqués de Riscal nei Paesi Baschi, ubicato tra i vigneti, offre un’esperienza di lusso in mezzo alla natura.

Published by
Noemi Esposito