Ti ricordi di Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi? Sì, esatto, quella coppia che ha fatto sognare tutti durante la loro partecipazione a Uomini e Donne, il famoso dating show di Canale 5. Beh, sembra che le cose per loro stiano andando a gonfie vele. Infatti, nei giorni scorsi, hanno rivelato sui social che stanno per fare il grande passo: si sposano! La notizia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, scatenando l’entusiasmo dei loro numerosi fan. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli di questa dolce storia d’amore.
Un amore nato davanti alle telecamere
Lorenzo e Claudia si sono conosciuti proprio durante la trasmissione Uomini e Donne, che va in onda da oltre 20 anni su Canale 5. Lui era il tronista, lei una delle corteggiatrici. Dopo un percorso pieno di alti e bassi, Lorenzo ha scelto Claudia, e da lì è iniziata la loro storia d’amore, lontano dalle telecamere. A distanza di qualche anno, e dopo la nascita della loro primogenita, Maria Vittoria, la coppia è pronta a fare il grande passo e a giurarsi amore eterno.
L’annuncio del matrimonio
Il matrimonio è stato annunciato sui social da Lorenzo stesso. L’ex tronista ha postato una foto con Claudia, entrambi sorridenti, con la didascalia: “Manca sempre meno al giorno del matrimonio. Secondo voi che periodo?”. Non ha rivelato la data esatta delle nozze, lasciando così un po’ di suspense. Ma ha comunque rassicurato i fan che il grande giorno è ormai alle porte.
La proposta romantica
Lorenzo ha fatto la proposta a Claudia in un modo davvero romantico e inaspettato. Ha fatto indossare alla loro bambina una tutina con scritto “Mamma, vuoi sposare il mio papà?“. Claudia, che non se lo aspettava, ha raccontato su Instagram come è andata quella sera, la Vigilia di Natale: “Lorenzo mi ha detto che andava a cambiare Mavi ed io ero in cucina ad aiutare mamma con i preparativi. Quando sono uscita ho visto tutti radunati sul divano e Lorenzo venire verso di me con Mavi in braccio”. E così, Lorenzo ha chiesto a Claudia di sposarlo, ricevendo un entusiasta sì.