Rimborso dell’80% sugli abbonamenti ai mezzi pubblici: un’opportunità da non perdere
Sei un assiduo utilizzatore dei mezzi pubblici? Allora questa notizia ti farà sicuramente piacere. È stata recentemente approvata un’iniziativa che prevede un rimborso dell’80% sul costo degli abbonamenti ai mezzi pubblici. Questa misura è stata pensata per incentivare l’uso del trasporto pubblico, ridurre il traffico e l’inquinamento atmosferico e offrire un aiuto concreto alle famiglie a basso reddito.
Un aiuto significativo per chi usa i mezzi pubblici
Questa iniziativa, promossa dall’assessore ai trasporti Irene Marchetti, è rivolta a tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. La misura prevede un rimborso fino all’80% per chi possiede un abbonamento per gli autobus. L’obiettivo?
Chi può beneficiare di questo rimborso?
Possono beneficiare di questo rimborso i residenti con un ISEE del nucleo familiare non superiore a 18 mila euro. La misura è pensata per garantire un supporto a chi ne ha maggiormente bisogno. Le richieste di rimborso possono essere presentate sia da chi ha sottoscritto un abbonamento ordinario dopo il primo gennaio 2024, sia da chi possiede un abbonamento studenti per l’anno scolastico in corso.
Un’evoluzione rispetto all’anno precedente
Questa nuova misura rappresenta un passo avanti rispetto all’anno precedente, quando venivano offerti rimborsi tra il 50 e il 70% per l’acquisto di abbonamenti per gli autobus. Ora, con il 80% di rimborso disponibile, l’iniziativa è ancora più conveniente e si rivolge a tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici.
Come richiedere il rimborso?
Per richiedere il rimborso, è necessario accedere al
Un’opportunità da cogliere al volo
Questo nuovo programma di rimborso rappresenta un’opportunità da non perdere per tutti i cittadini che desiderano risparmiare sui costi dei trasporti e