Amici, vi ricordate della puntata del 21 marzo 2024 di “Affari tuoi“? C’è stato un momento che ha fatto arrabbiare un bel po’ di gente. Un concorrente ha fatto una scelta che ha scatenato una vera e propria bufera sui social. Ma andiamo con ordine.
Il Gesto Che Ha Fatto Discutere
Durante la puntata in questione, il concorrente doveva valutare un’offerta del Dottore, quel personaggio che tutti conosciamo e che mette un po’ di pepe al gioco. Le sue mosse sono fondamentali per il corso della puntata. Ebbene, il nostro concorrente ha rifiutato l’offerta in un modo piuttosto… diciamo, drastico. Ha preso l’assegno di 40mila euro propostogli dal Dottore e l’ha stracciato in mille pezzi. Proprio così, amici, in mille pezzi!
La Reazione Del Pubblico
Come potete immaginare, questo gesto non è passato inosservato. Molti telespettatori hanno espresso il loro disappunto sui social, in particolare su X. Molti hanno criticato il concorrente per il suo atteggiamento, considerato poco rispettoso nei confronti del denaro. D’altronde, 40mila euro non sono bruscolini, per molti rappresentano più di un anno di stipendio. E poi, c’è modo e modo di rifiutare un’offerta, no?
La Risposta Del Concorrente
Ma il concorrente, Andrea di nome, e sua moglie Elisa non hanno fatto niente di male, secondo loro. Difendono il loro gesto sostenendo che la postazione dei concorrenti è appositamente munita di un tritacarte, messo lì per fare spettacolo. E loro non hanno fatto a meno di usare discrezione e cortesia. E poi, come si dice in questi casi: “Ringrazio il Dottore, rifiuto l’offerta e vado avanti“. Alla fine, Andrea ha accettato una successiva offerta da 30mila euro, mentre sua moglie spingeva per proseguire nel tentativo di trovare il pacco da 100mila euro. E per fortuna lui ha scelto di accontentarsi: nel pacco prescelto si trovava infatti poco o niente.