C’è un po’ di mistero nell’aria, amici. Avete notato l’assenza di Myrta Merlino da Pomeriggio 5? Non siamo i soli. In molti si sono chiesti dove fosse finita Myrta, la giornalista che aveva preso il posto della mitica Barbara D’Urso. Ma non temete, non c’è nulla di sinistro o di preoccupante dietro questa “sparizione“. E no, non è stata “licenziata” come qualcuno ha insinuato. Semplicemente, la nostra Myrta ha preso due giorni di permesso. Niente di più, niente di meno. E adesso, vi sveleremo tutto il resto della storia.
L’assenza di Myrta e le voci di corridoio
Lo scorso febbraio, Myrta Merlino ha dovuto cedere la conduzione del programma a Giuseppe Brindisi per via di un’influenza. E negli ultimi giorni, è “sparita” di nuovo, lasciando il posto a Brindisi. Questa assenza ha scatenato un po’ di chiacchiere, con voci che parlavano di un possibile cambio alla conduzione del programma da parte dei vertici Mediaset. Il motivo? Pare che l’approccio di Myrta non abbia ottenuto i risultati sperati, e che ci siano state delle lamentele sui social. Ma Myrta non si è persa d’animo e ha continuato a lavorare per rendere il talk più vicino al suo stile giornalistico.
Il lavoro di Myrta e il futuro di Pomeriggio 5
Nonostante le difficoltà, Myrta è riuscita a dare una nuova immagine a Pomeriggio 5, puntando su contenuti di qualità e meno sul trash. Ad esempio, è stato Pomeriggio 5 a intervistare per primo Fedez durante la sua separazione da Chiara Ferragni, grazie all’inviato Michele Dessì. E nonostante le voci di un possibile cambio alla conduzione, non ci sono ancora certezze. Anzi, secondo alcuni, Myrta avrebbe ricevuto i complimenti di Piersilvio Berlusconi, che avrebbe elogiato il suo lavoro.
Perché Myrta è assente da Pomeriggio 5?
Ma allora, perché Myrta è assente da Pomeriggio 5? Secondo quanto riportato da David Maggio sul suo portale, Myrta si sarebbe assentata per motivi personali. La conduttrice avrebbe chiesto due permessi, uno per un giorno di febbraio e l’altro per i primi di aprile. I motivi? Pare siano di carattere familiare e piacevoli per Myrta, che avrebbe approfittato per raggiungere la figlia a Londra. Insomma, non c’è nulla di preoccupante dietro l’assenza di Myrta. E i vertici di Mediaset non hanno intenzione di sostituirla a Pomeriggio 5. Anzi, sembra che la strada sia tutta in discesa per la nostra Myrta.