Scopri come fare la ciambella con panna e cacao: un dolce che piacerà a tutti
Sei alla ricerca di un dessert che possa piacere a tutti, grandi e piccini? Allora, non cercare oltre, perché abbiamo quello che fa per te. Stiamo parlando della ciambella con panna e cacao, una torta deliziosa e facile da preparare. Non serve essere un pasticcere per fare una buona torta. Anzi, questa ricetta è alla portata di tutti, anche di chi non ha mai provato a fare una torta. E il bello è che non ti serviranno ingredienti strani o difficili da trovare. Pronto a scoprire Come preparare la ciambella con panna e cacao?
Non serve essere un pasticcere per fare una buona torta
Non importa se non sei un grande pasticcere o se non hai mai provato a fare una torta prima d’ora. Questa ricetta è davvero alla portata di tutti. La ciambella con panna e cacao è un dolce semplice e gustoso, che conquisterà tutti al primo assaggio. E non ti serviranno ingredienti strani o difficili da trovare. Tutto quello che ti serve sono tre uova, zucchero, burro, cioccolato fondente, olio vegetale, farina, lievito in polvere, cacao in polvere e panna. E, ovviamente, un po’ di tempo e pazienza.
Come preparare la ciambella con panna e cacao
Prima di tutto, prendi una ciotola e metti dentro tre uova, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di zucchero vanigliato e 180 grammi di zucchero. Mescola bene con la frusta elettrica. Poi, aggiungi il burro fuso, l’olio vegetale, due cucchiai di panna e la farina, un po’ alla volta. Non dimenticare di aggiungere anche un cucchiaino di lievito in polvere. Una volta che hai mescolato tutto, dividi l’impasto in due ciotole. In una, aggiungi un cucchiaio di cacao in polvere e un cucchiaino di panna. Poi, metti gli impasti nello stampo per ciambelle, facendo più strati. Infine, cuoci in forno per 30 minuti a 180 gradi.
Il tocco finale: la bevanda perfetta da abbinare alla tua ciambella
La tua ciambella con panna e cacao è pronta. Adesso, se vuoi davvero fare le cose in grande, ti consigliamo di abbinare al tuo dolce una bevanda adatta all’occasione. Puoi optare per un tè verde caldo, se preferisci qualcosa di leggero e dissetante. Oppure, se sei un amante del caffè, una tazza di caffè potrebbe essere l’accompagnamento perfetto. In ogni caso, preparati a ricevere un sacco di complimenti. Perché, siamo sicuri,