Sembra che non ci sia mai pace per la famiglia reale inglese. Questa volta, i protagonisti di un nuovo scontro sono i duchi del Sussex, Harry e Meghan, e il principe William. Da quando Harry e Meghan hanno deciso di seguire il proprio percorso, lontano dalle rigide regole della corona, i riflettori non si sono mai spenti su di loro. E ora, ecco l’ultimo episodio della saga: un nuovo attacco a William. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa sta succedendo dietro le quinte di Buckingham Palace.
Meghan e Harry: La ribellione contro la corona
Da quando si sono sposati nella magnifica Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor, Harry e Meghan hanno mostrato di non voler seguire le rigide regole della famiglia reale. Meghan, in particolare, è stata spesso al centro delle polemiche. Ma la loro ribellione non si è fermata qui. Infatti, la cosiddetta “Megxit“, termine coniato dalla stampa inglese, ha segnato il distacco definitivo dei Sussex dai Windsor, con il trasferimento in California per crescere i loro due figli lontano dai riflettori e dalle pressioni della corona.
L’intervista bomba e l’ultimo affondo dei Sussex
Il momento che ha fatto esplodere la situazione è stata l’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah. Durante quella conversazione, i duchi del Sussex hanno accusato la Royal Family di razzismo e di indifferenza nei confronti di Meghan. Ma non è finita qui. L’ultimo affondo dei Sussex è avvenuto proprio mentre William partecipava al Diana Legacy Awards, un evento in memoria di Lady D. Harry e Meghan hanno infatti oscurato il fratello con la premiazione della loro fondazione benefica, Archewell, provocando l’irritazione di William.
La risposta di William e le reazioni del pubblico
Secondo quanto riportato dal settimanale Diva e Donna, William non avrebbe gradito l’atteggiamento del fratello. E non è l’unico. Anche il pubblico sembra essere diviso. Da un lato, ci sono coloro che sostengono Harry e Meghan e la loro decisione di vivere lontano dalla corona. Dall’altro, però, ci sono anche coloro che non vedono di buon occhio la loro ribellione e i continui attacchi alla famiglia reale. E voi, da che parte state?