Se seguite “Affari Tuoi“, saprete quanto sia complicato sfidare il dottore e portare a casa un bel gruzzoletto. Ogni concorrente che sale sul palco del popolare gioco di Rai 1 sa che può portare a casa un bel premio o con le mani vuote. Nella puntata del 21 marzo, un uomo di nome Andrea da Rovigo ha deciso di sfidare la sorte, sperando di vincere il più possibile. La puntata è iniziata alla grande, con la prima offerta del dottore Pasquale Romano che arrivava a 40mila euro. Ma la storia di Andrea è diventata ancora più interessante.
Un gioco ad alto rischio
Andrea, sostenuto dalla moglie Elisa, ha deciso di rifiutare tutte le offerte del dottore Pasquale Romano. La sfida si è fatta sempre più tesa, con un premio massimo di 100mila euro in palio. Alla fine, l’ultima offerta del dottore era di 30mila euro. Andrea, però, era diviso: da un lato la moglie Elisa, che voleva rifiutare l’offerta; dall’altro, il suo istinto di padre di quattro figli che gli suggeriva di accettare.
Una decisione coraggiosa
Dopo 22 anni di matrimonio, Andrea ha deciso per la prima volta di non seguire il consiglio della moglie. “Non le sono mai andato contro in 22 anni di matrimonio – ha detto Andrea, con Amadeus, il conduttore, che non riusciva a credere alle sue orecchie -. Questa volta mi sento di farlo. Accetto.” La reazione di Elisa ha detto tutto: se Andrea avesse sbagliato, avrebbe avuto una lunga notte di litigi da affrontare.
La scelta giusta
Ma Andrea ha fatto la scelta giusta. Il pacco che ha aperto conteneva un premio minore, confermando che la sua decisione di accettare i 30mila euro era stata la mossa vincente. Il pubblico ha esultato e Andrea ha abbracciato la moglie, sollevato. “Si è salvato!“, ha esclamato Amadeus, riferendosi alla decisione di Andrea di andare contro il parere della moglie. Alla fine, tutto si è risolto per il meglio, con Andrea che è riuscito a portare a casa un bel premio e a evitare un possibile litigio con la moglie.