Un gioco per la vista: trova le differenze in 20 secondi

Ti sei mai misurato con un test visivo? Non parliamo di quelli che ti propone l’oculista, ma di quelli divertenti che mettono alla prova la tua attenzione ai dettagli. Ecco, abbiamo qui uno di questi test, ma con una sfida in più: hai solo 20 secondi per trovare le differenze tra due immagini. Ti sembra facile? Aspetta a dirlo, perché la sfida è più tosta di quanto pensi! Erica Ferrea, il 19 marzo 2024, ci ha proposto un test visivo che ha messo in difficoltà molti. Sei pronto a metterti alla prova?

Il test visivo: un gioco da falchi

Non serve avere una vista perfetta, ma un occhio allenato ai dettagli. Il gioco è semplice: ti vengono mostrate due immagini, apparentemente identiche, e il tuo compito è trovare tutte le differenze tra di esse. Il trucco? Hai solo 20 secondi per farlo. Puoi anche impostare un timer per essere sicuro di non sforare il tempo. Una volta che il tempo è scaduto, confronta le tue risposte con le soluzioni che ti diamo. Il soggetto delle immagini è una graziosa fatina in un bosco, che si prende cura dei fiori.

Non preoccuparti se non riesci al primo tentativo

Se non sei riuscito a individuare tutte le differenze nel tempo stabilito, non scoraggiarti! Questo genere di giochi è pensato proprio per mettere alla prova le tue abilità e allenare la tua vista. Hai infinite possibilità di riprovare e, con un po’ di pratica, vedrai che migliorerai. Ricorda che l’obiettivo principale è divertirsi, quindi non prendere la cosa troppo sul serio.

Le soluzioni del test visivo

Ecco le differenze che dovevi individuare: la ghirlanda sulla testa della fatina ha una foglia in meno; manca un pezzo del ramo che la fatina tiene in mano; c’è una rosa rossa nello sfondo dell’immagine originale che non c’è nella seconda; sotto i fiori che la fatina tiene in mano c’è un fiore colorato che non c’è nella seconda immagine. Quante ne hai trovate? Sei riuscito a individuarle tutte in 20 secondi o avresti avuto bisogno di più tempo? Ricorda, l’importante è divertirsi!

Published by
Noemi Esposito